Hotel Almadomus

Prenota ora

Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini (3-12)
Infanti (< 3)

Dettaglio evento selezionato

Tutto il Natale di Siena: arte, musica e gusto arrivano in citta\'
Siena
01/12/2017
01/12/2017
Tutto il Natale di Siena: arte, musica e gusto arrivano in citta\\\'

SIENA. La magia delle feste si accende con la quinta edizione di ‘Tutto il Natale di Siena’

Dal 1 dicembre al 31 gennaio 2018 torna il cartellone di appuntamenti che unisce arte, musica, gusto, tradizione e tante iniziative “a misura” di bambino. Un calendario lungo due mesi con oltre 250 eventi, promossi dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e il coinvolgimento delle realtà associative, culturali, artistiche e produttive della città.

 Le novità della quinta edizione della rassegna. Il calendario si fa ancora più ricco per questa edizione, con tante novità per tutta la famiglia. A trasportare i più piccoli nella magica atmosfera natalizia sarà ‘Jingle Bell Street – Un viaggio magicamente vero’, il Palazzo di Babbo Natale, allestito nella cornice di Palazzo Patrizi, a due passi da Piazza del Campo, dal 16 al 23 dicembre. Il laboratorio didattico animato da gnomi e folletti porterà i bambini tra le braccia di Babbo Natale tra profumi, colori e musiche natalizie. Tra gli eventi da non perdere di ‘Tutto il Natale di Siena’ c’è la grande mostra di Ambrogio Lorenzetti, che rimarrà aperta al Santa Maria della Scala fino al 21 gennaio. Il grande pittore del Trecento si scoprirà anche con le visite guidate organizzate dall’Associazione Centro Guide Siena, con aperitivo al termine per brindare alla grande Mostra.

Info. “Tutto il Natale di Siena” è il cartellone degli eventi dedicato alle feste, promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena, realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Il programma completo è disponibile su www.enjoysiena.it. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a natale@comune.siena.it o turismo@comune.siena.it. Sui social per essere sempre aggiornati sulle iniziative è possibile seguire l’hashtag #natalesiena nei profili di EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.